Mini-Siti di Contest Dream per creare un sito speciale per il tuo concorso nel modo più semplice
Si dice che il vino buono si trova nelle botti piccole. E non solo il vino. Pensiamo a: gioielli, libri, le chiavi per un auto nuova fiammante …
E ora puoi aggiungere alla lista i minisiti per promuovere il tuo concorso a premi. A differenza dei siti web tradizionali, i mini-siti hanno infatti il pregio di essere più semplici e più facili da navigare.
Un mini-sito è una pagina web singola, oppure un piccolo insieme di pagine web che costituiscono una entità separata per un brand. Un mini-sito tipicamente viene ospitato in un proprio dominio, oppure in un dominio di terzo livello.
Essi possono essere utilizzati per aiutare i marchi a raggiungere alcuni obiettivi di comunicazione. Ad esempio, alcune aziende li hanno utilizzati per mettere in rilievo una campagna particolare, o per rivolgersi a target specifici di consumatori. Altri esempi di utilizzo possono essere il racconto di brevi storie, o il supporto a specifiche call-to-action.
Cosa possiamo realizzare con tale soluzione:
- lanciare un nuovo prodotto,
- generare opportunità di business,
- raggiungere obiettivi legati al SEO
- efficaci azioni di branding
- landing page per campagne email di successo
- informazioni di dettaglio
- incremento di interesse pubblico
- contribuire a rendere meno affollate le homepage
…e soprattutto…
- Gestire i tuoi super concorsi a premio e promozioni
Con il nostro Cat-alogue Contest abbiamo creato un concorso a premi speciale per gli amanti dei gatti e anche per mostrare un esempio di cosa possiamo realizzare: http://catalogue.contestdream.com/.
E se ti piacciono i mici e vuoi partecipare al nostro concorso, puoi anche vincere premi meravigliosi!
Se devi realizzare un mini-sito personalizzato per il tuo concorso a premi, abbiamo la soluzione perfetta per te! E, ovviamente, se hai bisogno anche di assistenza legale e burocratica, possiamo aiutarti anche per questo. Con i nostri partner specializzati in concorsi internazionali e promozioni locali, possiamo gestire concorsi in molti Paesi in tutto il mondo. Per tutte le società interessate in servizi, o prodotti promozionali, possiamo garantirti ogni assistenza (questa opzione chiaramente richiede una quotazione extra a parte).
Con i nostri mini-siti puoi arrivare le seguenti sezioni (come puoi vedere nel nostro Cat-alogue Contest):
- homepage (spiegazione generale)
- contest (spiegazione sintetica del concorso, o delle fasi del concorso)
- partecipate (pagina di partecipazione al concorso)
- about us (presentazione del Cliente, o dell’organizzatore del concorso)
- regulations (regolamento)
- language (in caso di concorso multilingua)
- link ai social network del cliente
- login alla piattaforma
I contenuti del mini-sito saranno interamente gestiti attraverso il sistema di CMS (content management system) di Contest Dream, dal tuo pannello di amministrazione.
Il Cliente potrà scegliere le grafiche complete inviandoci i file PSD. Eventuali richieste di modifiche rispetto alle sezioni previste e personalizzazioni sui contenuti rispetto al CMS saranno valutate a parte.
Da un punto di vista tecnico il sito che ospita il concorso sarà già dotato di tutte le integrazioni con la piattaforma di concorsi Contest Dream, attraverso i protocolli di integrazione (API) di cui essa è dotata (descritti in https://api-documentation.contestdream.com), come ad esempio la registrazione dei partecipanti tramite Single-Sign-On (SSO) e tutte le interazioni previste dal meccanismo di gioco prescelto e configurato dal pannello nell’account aziendale del Cliente in Contest Dream.
Gianluca Busato
CEO – Digitnut Srl
(Link all’articolo originale)