Nuova app iPhone (e iPad) per il Guardian
Il quotidiano inglese annuncia novità sulle proprie mobile apps
Inauguriamo la nuova sezione “news†di Digitnut, che riporterà una serie di aggiornamenti sul mondo mobile e sui new media che di volta in volta riteniamo interessante segnalare.
Iniziamo quindi con la notizia data dal Guardian, che ha annunciato il prossimo rilascio di un aggiornamento per la propria app iPhone. Nell’occasione il quotidiano britannico ha anche comunicato che intende a breve rilasciare un’applicazione per iPad.
Per quanto riguarda le nuove feature annunciate per l’applicazione iPhone, vi sarà la visione in modalità landscape, una ricca sezione video, risultati di calcio in diretta e la possibilità di visualizzare i commenti dei lettori. Cambia anche il modello di business dell’app, che si baserà sul pagamento di un abbonamento. Il prezzo è molto competitivo rispetto alle applicazioni, ad esempio, dei quotidiani italiani: un accesso di 6 mesi costerà solo 2,99 sterline, mentre per un anno si pagheranno 3,99 sterline. Negli Stati Uniti è previsto il rilascio di una versione gratuita con pubblicità .
L’app per iPad è invece ancora in fase di sviluppo e i dettagli saranno svelati a breve.